Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE

Indirizzo: Litoranea, Via Otranto, 73026 San Cataldo LE, Italia.
Telefono: 0832402530.
Sito web: baronedimare.it
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 922 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Barone di Mare Hotel & Resort

Il Barone di Mare Hotel & Resort, situato nell'incantevole località di San Cataldo, in provincia di Lecce, è un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza di vacanza indimenticabile. L'hotel si trova all'interno della Via Otranto, 73026 San Cataldo LE, Italia, ed è facilmente raggiungibile sia in auto che utilizzando i mezzi pubblici.

Questo hotel di lusso offre una vasta gamma di servizi e comfort per soddisfare tutte le esigenze dei suoi ospiti. Tra le specialità offerte, l'hotel si distingue per la sua qualità e il suo standard di servizio, essendo un vero e proprio hotel di alta categoria.

Per quanto riguarda la valutazione degli ospiti, il Barone di Mare Hotel & Resort ha ricevuto un totale di 922 recensioni su Google My Business, con una media di voti di 3.4/5. Questo risultato, sebbene non eccelsa, riflette l'esperienza complessiva degli ospiti che hanno soggiornato presso l'hotel.

Se siete alla ricerca di un hotel che offra un'esperienza di vacanza unica e memorabile, il Barone di Mare Hotel & Resort è sicuramente una scelta da considerare. Potete contattare l'hotel direttamente attraverso il loro sito web, il quale fornisce informazioni aggiornate sui servizi e sulle offerte speciali.

👍 Recensioni di Barone di Mare Hotel & Resort

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
1988giada

Partiamo dal Presupposto che siamo partiti con molta paura dopo aver letto le varie recensioni. Ci aspettavamo il peggio. Eravamo due coppie con due figli di 3 anni. Siamo arrivati al villaggio e un signore all' entrata del cancello ci ha indicato dove parcheggiare, siamo andati alla reception per fare il check in e c'era un po' di fila anche se erano le 3 del pomeriggio ci siamo messi pazientemente in fila. A quell'ora faceva molto caldo ma il personale gentile ci ha offerto acqua e succo di arancia fresco. A noi hanno assegnato la junior suite al secondo piano di uno degli stabili( che consiglio perché quelle al piano terra sono piene di umidità e muffa). La nostra camera ancora non era pronta ma senza problemi siamo andati in piscina, poco dopo ci hanno chiamato per dirci che era pronta. Suite molto bella in pietra lecceSe, zero odore di muffa come invece abbiamo letto da varie recensioni. Pulite e comode. Bagno molto bello con luce cromoterapica. Villaggio ben curato e molto pulito come anche la piscina. Prima di partire sapevamo che c'erano dei lavori in corso nel villaggio ed eravamo preoccupati invece quando siamo arrivati era tutto finito e anche il parco giochi per bambini che dicevano essere chiuso, era aperto w molto bello. Trenino per la spiaggia da rivedere in quanto ne è uno solo che fa avanti e dietro e non soddisfa tutte le persone del villaggio, poi se ti capita gente maleducata che arriva e ai piazza avanti.... Peggio mi sento. Lettini in spiaggia non assegnati,chi prima arriva meglio alloggia, altra nota dolente a mio parere. Veniamo alla vera nota dolente del villaggio. La mensa, perché quella è, di ristorante a 4 stelle non ha nulla.. poca varietà di cibo riproposta ogni giorno in diverse pietanze. Cappuccino imbevibile e caffè anche. Cibo non sufficiente per il numero di villeggianti. Dovrebbero assolutamente rivedere il ristorante, lo chef e chi ci lavora. Posizione ottima per i vari spostamenti. Non abbiamo visto topi come invece abbiamo letto. Animazione molto bravi. Consiglio di rivedere ristorante e trenino perché la struttura ha grande potenziale ma non usato

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
Giuliano B.

La struttura e la location sarebbero anche validi. Purtroppo la pulizia lascia molto a desiderare sia nelle camere che, e soprattutto, nell'area colazione/pranzo/cena. Il servizio dei camerieri totalmente inefficiente svolto da personale maleducato e non professionale. Sembra che l'unico loro ruolo sia solo quello di sparecchiare e portare via i piatti anche se non si è finito di mangiare. La scelta delle pietanze scadente. Tantissime mosche che si posavano su tutti i cibi dei buffet. I lettini in spiaggia praticamente uno sull'altro. Il saldo della carta non viene rimborsato se inferiore a 5 euro o se si è caricata con carta di credito

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
Oscar C.

Leggendo alcuni commenti, soprattutto quelli positivi, credo che un po’ qualcuno è stato abbastanza fortunato. Mi ritrovo invece molto su tutti i commenti negativi, aggiungendo ulteriori considerazioni che ritengo alquanto importanti. Innanzitutto la struttura è molto bella e ben curata, niente da dire neanche alle receptionist molto cordiali e disponibili, soprattutto nella risoluzione di piccole problematiche che possono sempre accadere durante un soggiorno. la nota dolente invece sta nella ristorazione, elemento fondamentale soprattutto per una struttura con quattro stelle.|Nessun tipo di professionalità da parte del personale, di base abbastanza invasivo anche per la rimozione del vettovagliamento usato sui tavoli.|Menu molto poco variegato: si consideri che per salumi e formaggi si intendono due etti di salame Milano o mortadella comprata al supermercato o al massimo un pezzo di formaggio. Il riso Venere e il resto degli antipasti era l’evidente riciclo di molti giorni di avanzo. |Ciò che invece è da considerarsi grave sono le precarie condizioni igienico sanitarie della struttura durante la preparazione degli alimenti e la distribuzione. Nell’atrio adiacente la sala, soprattutto durante le ore diurne, vi era una coltre di mosche mai correttamente gestita. Sebbene la stagione sia propizia per questo tipo di insetto, ci sono numerose soluzioni organizzative e progettuali che possano quantomeno tamponare il contatto degli insetti con gli alimenti. Difatti nessuno ha mai pensato di adottare alcuna misura igienica, portando anche il personale stesso a patire gli effetti degli stormi di mosche svolazzanti in tutto l’ambiente. Aldilà delle quantità fornite a buffet ovvero molto minime(basti pensare che era concesso una sola mozzarella a persona di circa 20 g) la preparazione in cucina era ancor più vergognosa. Ospiti vicini alle porte di accesso hanno difatti notato le inconsuete procedure di rimozione delle mosche all’interno dell’impasto della panna cotta subito dopo impiattata e servita.|Insetti di vario genere sono stati trovati anche all’interno degli alimenti durante il pasto come da foto allegate.|A contorno di questa malsana gestione igienica, che non dovrebbe essere oggetto di recensione ma di segnalazione all’ufficio sanitario competente, c’è stata una continua e interminabile maleducazione da parte di tutto il personale di sala.

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
ilviaggiatore1369

Struttura abbastanza grande ubicata a circa un chilometro e mezzo dalla spiaggia convenzionata, raggiungibile con un trenino da 24 posti che compie parecchi viaggi A/R. A piedi per chi cammina facilmente.|La struttura è ampia e curata.|Noi abbiamo alloggiato in una sezione che mi è sembrata molto nuova, particolare perchè l'interno è fatto con pietre tipiche del suolo pugliese. Pochi mobili e spazi movimentati. A me è piaciuto tantissimo il bagno, ampio, con doccia doppia di almeno 2,50 x 1,30 m, Due soffioni quadrati di almeno 30 x 30 cm, contornati da led multicolori. Lo specchio particolarissimo, cornice in pietra tipica larga almeno 10 cm, con illuminazione retrostante, per me una meraviglia!|Ripeto, per me bello oltre che caratteristico.|Stanza al primo piano, con ascensore.|Cucina, un peccato perchè mi è apparsa poco curata anche se il cibo appariva di qualità.|Purtroppo spesso freddo fino a quando, capito il trucco ci si limitava a prelevare solo il cibo appena cotto e ancora caldo. Sicuramente è possibile fare di meglio anche se è impossibile accontentare tutti.|Frutta direi proprio oltre la sufficienza.|Il personale in genere ottimo, gentile e disponibile. Molti lavoratori stranieri peraltro educati e garbati. Da rispettare.|Grave carenza, dal mio punto di vista, la mancanza di corrimani da TUTTE le scale! Prima o poi la la legge di Murphy colpirà (mi auguro con poco danno).|Altra carenza inspiegabile, alla spiaggia convenzionata (Cala Marin, se non ricordo male) mancava lo spogliatoio per cui è stato necessario utilizzare il locale w.c (!!!) per il cambio d'abito. E mancava pure l'acqua corrente sia nel bagno che al lavandino prospiciente. Mi auguro che sia stato a causa della stagione balneare ormai avanzata, ma la nostra offerta di soggiorno prevedeva ancora l'uso della spiaggia con ombrellone e due lettini (quello sì, fornito) e, almeno ritengo, anche i servizi accessori. Male.

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
Anthony L.
5/5

Abbiamo soggiornato dal 15/09/24 al 22709/24 ci siamo trovati benissimo, staff di futura club bravissimi e gentilissimi di cui l'animatrice Chiara sempre a disposizione con le nostre figlie, personale del ristorante gentilissimi, servizio colazione, pranzo e cena buono, cosa che dovreste cambiare e là macchina del caffè. Un'altra cosa che mancava era il carrello per trasportare la valigie in camera quando si deve scaricare e caricare la macchina. Cmq sia e stato molto bello e se avremo occasione sicuro ci ritorneremo.

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
Sara C.

Il villaggio molto bello e spazioso ma per il resto no comment. Partiamo dal presupposto che sul sito mancano le foto delle camere vecchie (ma vecchie vecchie) che ovviamente ho beccato io e non me l’hanno voluto assolutamente cambiare. Ho pagato quasi 3000€ e sinceramente trovarmi le blatte all’interno della stanza ANCHE NO! ||Pulizia pessima. I divani che stanno vicino al bar che sono di natura color Bianco in realtà erano NERI non lavati dal 1800 secondo me . Cancellate i commenti negativi (non solo miei perché ho beccato qualche altro commento prima di non aver trovato più nulla)sotto i post di Instagram e campate solo di pubblicità di Vip. Invece di pubblicare solo le suites , perché non pubblicate anche le foto delle stanze vecchie ? ||Comunque esperienza da non rifare assolutamente ma per TUTTO. Si salva solo il mare , neanche la spiaggia, solo il mare. Vi ho cancellato da tutti i social perché detto in napoletano NUN M FIR’ MANC E V’ VRÈ CHIÙ! Però dovevo lasciare una recensione qui , perché sui social mostrate solo la bella faccia!👋 ||Addio!

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
Libero D. D.
1/5

Le camere nuove fatte con pietra leccese sono molto belle e spaziose, diversamente dovrei dire per quelle più vecchie del villaggio…orribili!! Animazione di mattina presente solo in spiaggia affollatissima.
Per prendere il trenino che ti porta in spiaggia devi fare come si fa per prendere gli autobus a Roma( fare a spallate per accaparrarsi il posto)! Ovviamente non sono mancate liti tra famiglie sul trenino per tale motivo.
Veniamo poi al top del top….il ristorante 😳
Purtroppo si mangia malissimo ed abbiamo notato con i camerieri comportamenti di scarsa igiene che non sto qui a spiegare nel dettaglio.
Sommando il tutto, la struttura non vale assolutamente per quel che si paga. Le camere nuove sono solo da 4 stelle, tutto il resto rientra benissimo con un 2 stelle.
Diffidate da chi pubblica il contrario.
I miei figli, che mangiano di tutto, hanno mangiato per una settimana pasta in bianco scotta ed incollata!!! E vi ho detto tutto!

Barone di Mare Hotel & Resort - San Cataldo, LE
ciro S.
1/5

Quando sollevai i problemi alla mia agenzia di fiducia lui si adoperó subito chiedendo sicurezza al manager, che ha tranquillizzato la situazione, facendoci capitare in una struttura non adeguata alla cifra che chiede!

Cibo - pessimo, scadente, e ripetitivi e personale poco cortese e cuochi che si scocciano di lavorare. Il cibo non porta le etichette di cos’è e come è cucinato, quindi ogni volta era a sorpresa.

Stanza - pulizie buone, noi abbiamo prenotato una junior suite, pagando di più, ma uguale a tutte le stanze nuove, le vecchie sono brutte e decrepite.

Assistenza - inadeguata e incompetente, receptionist inutili, non sanno mai nulla, e poi ti devi caricare e scaricare le valigie da solo dal parcheggio, senza un carrello.

Animazione - ottima a mio dire, si impegnano per quello che possono fare ovviamente, al
Mare fanno poco perché il lido è d’appoggio ma su in piscina fanno divertire anche la sera.

Struttura - bella potrebbe fare tanto, ma con una cattiva gestione così non credo vada avanti e poi a che prezzi! Non ne vale

Attrazioni - giochi per i bambini ci sono e l’animazione li fa divertire, piscina buona anche ha una gestione pessima perché i lettini non lo trovavi, mettevano le asciugamani e andavano via quindi alle 14:00 dovevi essere fortunato se trovavi qualche lettino. Mare stupendo.

Biboneria - inesistente, una stanza adibita con un lavandino e due fornelli ad induzione, 1 scalda latte della Chicco e un forno. Poi in 7 giorni solo - passato di ceci - pomodoro - passato di verdure - e 1 volta le lenticchie e 1 volta le zucchine - senza un servizio, un unico tavolo di appoggio! C’è ma non c’è!

Conclusioni - non andare se non volete intossicarvi la vacanza! La sconsiglio vivamente

Go up